Si è svolta a Grugliasco, presso il Parco Culturale “Le Serre” la terza edizione della mostra di modellismo “Il modellismo è…” organizzata dall’Associazione Amici del modellismo con la collaborazione della Pro Loco Grugliasco.
Caratteristica di questo evento è lo sguardo a 360 gradi su tutto quello che è il mondo del modellismo con un’unica “parola d’ordine”: voglia di incontrarsi, ridere e scherzare e poi, la voglia di far vivere questo hobby che lentamente va scemando e speriamo, non a scomparire.
La sala ha ospitato nelle giornate di sabato e domenica migliaia e migliaia di visitatori che hanno osservato il mondo del modellismo rappresentato al meglio da decine di associazioni, gruppi ed anche privati. Non li elenchiamo perché erano veramente molti e sarebbe ingiusto dimenticarne anche solo uno perché è stata “l’unione” di queste persone a decretare il successo della manifestazione.
Aerei, carri armati, mezzi movimento terra, macchine, navi; tutti questi radio comandati, e la loro controparte nel modellismo statico assieme a trenini ed al mondo dei mattoncini lego hanno fatto girare la testa a grandi e piccini.
Sicuramente un evento, che speriamo, il prossimo anno possa essere ripetuto e, chissà, ancora migliorato con la partecipazione di ancora più associazioni ed appassionati per presentare al meglio quello che è LA PASSIONE PER IL MODELLISMO
Buon Modellismo A Tuttti